Pensionati: ultime novità per la cessione del quinto

couple retraite de dos ThinkstockPhotos 487072256Novità per tutti i pensionati che desiderano richiedere un finanziamento tramite cessione del quinto: l’Inps l’Istituto nazionale della previdenza sociale, ha infatti divulgato solamente qualche giorno fa, con il messaggio 1671 del 2017, lo schema della nuova convenzione che interesserà nei fatti tutta questa specifica tipologia di finanziamento.

 

La cessione del quinto è una particolare forma di prestito riservata ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati che prevede un tetto massimo della rata mensile da restituire che non sarà mai superiore al quinto dello stipendio, o della pensione, del cliente stesso. Si tratta di un finanziamento personale semplice e sicuro dal momento che le rate vengono addebitate direttamente sulla busta paga del contraente oppure sul cedolino della pensione.

Il nuovo schema prevede la modifica delle classi di importo: fino a qualche tempo fa il tasso di interesse applicabile ai prestiti tramite cessione del quinto variavano in base all’importo della pensione, sopra o sotto i 5.000 euro, e all’età del richiedente. Adesso la cifra che farà da spartiacque sarà 15.000 euro. Nel dettaglio i tassi di soglia massimi applicati per i pensionati saranno:

fino a 59 anni con assegni fino a 15mila euro 8,6 / oltre i 15mila euro 7,71
da 60 a 64 anni con assegni fino a 15mila euro 9,4 / oltre i 15mila euro 8,51
da 65 a 69 anni con assegni fino a 15mila euro 10,2 / oltre i 15mila euro 9,31
da 70 a 74 anni con assegni fino a 15mila euro 10,9 / oltre i 15mila euro 10,01
da 75 a 79 anni con assegni fino a 15mila euro 11,7 / oltre i 15mila euro 10,81
Questi cambiamenti saranno validi almeno fino al prossimo 31 dicembre 2018, dopo tale data l’Inps si riserva la possibilità di rivedere i termini della convenzione.

L’approvazione di questo nuovo schema è da vedere strettamente collegata anche alle recenti azioni di recesso esercitate sempre dall’Istituto alla fine del passato mese di marzo con i vari istituti di credito. Manovre che si sono viste inevitabili dal momento che il Ministero dell’economia e delle Finanze ha pubblicato i nuovi tassi effettivi globali mesi ai fini della legge sull’usura, modificando di conseguenza i tassi di soglia vigenti fino a tale momento. Le classi di importo hanno subito dei cambiamenti anche per ciò che riguarda i prestiti tramite cessione del quinto per i lavoratori dipendenti.

Fonte: facile.it

Cessioni del quinto Dipendenti

Cessione del quinto dipendenti

Cessioni del quinto Pensionati

Cessione del quinto pensionati

Delega su Stipendio Dipendenti

Delega sullo stipendio dipendenti

Richiedi preventivo cessione del quinto

Richiedi preventivo

Pronto Crediti | News

© 2018 Cessioni del Quinto.eu. Tutti i diritti riservati. Brand di Donato Rivoli - Promotore Creditizio di Credipass S.r.l. - Divisione MedioFimaa, Mediatore Creditizio, Iscrizione OAM n. M12

Dati Aziendali

CessionidelQuinto.eu è un brand registrato da Donato Rivoli (Consulente del Creditizio ed Assicurativo di Credipass - Divisione MedioFimaa). Qui ottieni una Consulenza Gratuita e non impegnativa per il tuo Prestito attraverso la Cessione del Quinto. Sviluppiamo diversi preventivi, grazie a molteplici accordi commerciali, proponendoti la Cessione del Quinto più competitiva.
Il Portale Cessioni del Quinto Lecce è integralmente dedicato ai Prestiti Garantiti, per Pensionati e Dipendenti Pubblici, Statali, Ministeriali, e privati, residenti nelle provincie di Lecce, Brindisi, Bari, Foggia e Taranto.

Area Contatti

INDIRIZZO

Via Regina Margherita,164 - 73057 TAVIANO (LE)

TELEFONO

(+39) 0833 913338 - 333 1296357

FAX

(+39) 0833 1850389

E-MAIL

info@cessionidelquinto.eu

WEB

http://www.cessionidelquinto.eu/